Potabili - Biochem Service

Home
Vai ai contenuti
Servizi > Acque
Acque
La BIOCHEM SERVICE è in grado di fornire consulenze analitiche rivolte a privati, aziende, enti pubblici per il controllo delle acque potabili provenienti da pozzi, sorgenti e condotte comunali.
Il controllo e le procedure di analisi sulle qualità dell’acqua destinata al consumo umano sono regolate dal Decreto Legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001.
L’obiettivo primario del su citato decreto è quello di “proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione delle acque, garantendone la salubrità e la pulizia”.
Per acque destinate al consumo umano si intendono:
1) le acque trattate o non trattate, destinate ad uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande, o per altri usi domestici, a prescindere dalla loro origine, siano esse fornite tramite una rete di distribuzione, mediante cisterne, in bottiglie o in contenitori;
2) acque utilizzate dalle imprese alimentari per la fabbricazione, il trattamento, la conservazione o l’immissione sul mercato di prodotti o di sostanze destinate al consumo umano.
Le acque destinate al consumo umano devono essere salubri e pulite ovvero esenti da sostanze e microrganismi in concentrazioni tali da poter rappresentare un pericolo per la salute umana.
Determinazioni analitiche
Scarica la nostra Brochure

Sede operativa - uffici - laboratorio
Via Tommaso Lucentini, 42
91022 Castelvetrano (TP)
P. Iva 02475590812
Orario Ufficio
Lun-Ven 08:30-13:30 /15:00 - 18:30
Sab / Dom: Chiuso
Contatti
biochemsas@gmail.com
Tel. +39 0924 905238

Torna ai contenuti