Terreni Agricoli, Concimi e Compost - Biochem Service

Home
Vai ai contenuti
Servizi
Ogni terreno ha caratteristiche proprie ed una specifica dotazione in elementi minerali e sostanza organica. Ogni pianta ha le proprie esigenze nei diversi periodi di sviluppo e risente dell’andamento climatico. Quindi la formulazione del consiglio di concimazione è necessariamente specifica per ciascun sistema terreno-pianta-clima.
La BIOCHEM SERVICE nell’ambito dello sviluppo delle attività analitiche del laboratorio di analisi, indirizzata da una politica aziendale sempre rivolta alle peculiarità e risorse del territorio, tra cui l’agricoltura, ha sviluppato e consolidato le competenze tecniche e scientifiche nel campo delle analisi sui terreni agricoli.
Con l’analisi chimico-fisica del terreno e la successiva interpretazione agronomica dei risultati si introduce il concetto di concimazione razionale, si possono individuare dunque le dosi ottimali ed il tipo di fertilizzante da impiegare per produrre meglio, risparmiare e non provocare danni ambientali.
Il nostro personale tecnico, previo sopralluogo, stilerà un piano di campionamento adeguato ai fini di aver una panoramica analitica ben definita dell’appezzamento oggetto di indagine.
Punti di forza analisi terreno agricolo
L’analisi del terreno è un supporto indispensabile per:
- individuare gli elementi nutritivi carenti e quindi limitanti le produzioni agricole;
- indirizzare altre pratiche agricole quali le lavorazioni, l’irrigazione, la scelta delle varietà colturali e dei portainnesti;
- quantificare la disponibilità di elementi nutritivi nel terreno al fine di poter ridurre le concimazioni;
- effettuare la corretta diagnosi di carenze, squilibri e/o eccessi di elementi.
Scarica la nostra Brochure

Sede operativa - uffici - laboratorio
Via Tommaso Lucentini, 42
91022 Castelvetrano (TP)
P. Iva 02475590812
Orario Ufficio
Lun-Ven 08:30-13:30 /15:00 - 18:30
Sab / Dom: Chiuso
Contatti
biochemsas@gmail.com
Tel. +39 0924 905238

Torna ai contenuti